Si avvicina l’unveiling ufficiale della nuova Lancia Ypsilon, che è pronta per stupire tutti. Ecco quale sarà il suo prezzo.
Finalmente ci siamo, con l’attesa che sale per vedere le forme della nuova Lancia Ypsilon. Il nuovo gioiello di Stellantis, che avvia il programma di rilancio della casa di Torino, verrà svelato al mondo il 14 di febbraio a Milano, nel giorno di San Valentino. Lo storico marchio italiano vuole stupire tutti con la nuova versione di uno dei suoi modelli più iconici, che porterà al debutto anche la tecnologia elettrica nella propria gamma, senza dimenticare la presenza di una versione ibrida a benzina che arriverà in seguito.
La versione full electric avrà 156 cavalli di potenza massima, con una batteria da 54 kWh in grado di garantire ben 400 km di autonomia. Nel 2025 è attesa una versione più estrema che avrà 240 cavalli, con la Lancia che vuole puntare molto sull’incremento delle prestazioni. Nel frattempo, è stato finalmente reso noto il prezzo di una versione speciale di quest’auto, che fa già impazzire i fan.
La Lancia Ypsilon è ormai alle porte, con la presentazione che avverrà tra una settimana. Tra le versioni speciali figura quella nata in collaborazione con Cassina, la cui realizzazione è stata ufficializzata in queste ultime ore. Verrà prodotta in sole 1.906 unità, per cui saranno pochissimi i fortunati che potranno averla, ovviamente in versione full electric e con una serie di comfort ed optional aggiuntivi rispetto al modello base.
Per riuscire ad averla, Stellantis ha fatto sapere che è bene procedere subito alla prenotazione, dal momento che non dovrebbero esserci in programma altre produzioni future. Questa versione verrà impreziosita dagli interni firmati Cassina, famosissimo brand della Brianza che si occupa del design di interni, che fu fondato in quel di Meda nel lontano 1927. Ebbene, trattandosi di una versione speciale di un’auto elettrica, il prezzo non può certo essere economico, anche se non è ancora stato ufficializzato.
Secondo quanto sta emergendo, e sottolineato anche sulle colonne di “Autoeveryeye.it“, la nuova Lancia Ypsilon Cassina potrebbe costare circa 40 mila euro, con un surplus di alcune migliaia di euro rispetto alla versione base. Infatti, si dice che la Ypsilon elettrica possa costare sui 35 mila euro, così come le gemelle Opel Corsa e Peugeot 208 ad emissioni zero, altri prodotti del gruppo Stellantis e che con la Ypsilon condividono la medesima piattaforma.
La versione Cassina si distingue da quella di serie per il colore blu zaffiro con gli interni in velluto, che dovrebbero mantenere lo stesso colore della carrozzeria. Anche il tavolino polifunzionale situato all’interno mantiene la stessa cromatura, in un abitacolo che è davvero di alta qualità e che richiede, per questo, cifre elevate nel momento dell’acquisto.
La Cassina è proprio il modello che è stato impiegato qualche settimana fa a Milano, durante lo spot pubblicitario che ha, di fatto, ufficializzato le linee della Ypsilon. Infatti, sul fronte del design non cambierà nulla rispetto alla versione di serie, se non questo blu zaffiro che la rende ancor più interessante sotto il profilo estetico.
Cillian Murphy, noto attore, molto in voga ultimamente, ha una collezione auto niente male. Ecco…
Lo scioperò che svolgeranno i lavoratori del settore automobilistico sarà un evento di grande portata.…
Oggi vi parleremo di una clamorosa novità che riguarda il marchio Abarth, noto ed amato…
Nell'immaginario collettivo le auto elettriche sono le vetture più ecologiche al mondo ma un report…
Un'auto è sotto inchiesta per via di un numero incredibile di furti, che preoccupano i…
Sembra un banale divertimento ma potrebbe costarti molto caro: la sanzione per questo gesto pericoloso…