Questa+Porsche+era+magnifica%3A+oggi+per%C3%B2+vi+far%C3%A0+solo+piangere%2C+immagini+agghiaccianti
bioraceit
/2024/02/07/questa-porsche-era-magnifica-oggi-pero-vi-fara-solo-piangere-immagini-agghiaccianti/amp/
Curiosità

Questa Porsche era magnifica: oggi però vi farà solo piangere, immagini agghiaccianti

Published by
Francesco Domenighini

Incredibile ciò che è accaduto a una delle Porsche più belle di sempre, con i fan che saranno senza parole.

La storia della Porsche è una delle più straordinarie di sempre, con il colosso tedesco che nel corso della propria leggenda ha continuato a crescere e migliorarsi con una serie di modelli leggendari. Questo ha fatto sì che solo in pochi avessero le possibilità economiche per poterla acquistare e questo ha fatto sì che diventasse uno status symbol oltre che un marchio automobilistico.

Porsche, incredibile ciò che è successo (Canva – biorace.it)

La Porsche ha sempre puntato prettamente sul mondo delle auto di serie, non dando la totale importanza al motorsport. Infatti negli anni la casa tedesca ha cercato di rimanere quai solo nel proprio DTM, con la categoria tedesca che ha regalato grandi soddisfazioni alla società di Stoccarda.

Negli ultimi anni le cose però sono decisamente cambiate, infatti la Porsche si sta mettendo in evidenza anche in diverse competizioni, come per esempio la Formula E o il WEC. Testimonianza di come la Porsche cerchi sempre di migliorarsi in ogni ambito, puntando così sia sull’elettrico che sulla produzione di prototipi da corsa che facciano delle durata il loro punto di forza.

Il colosso teutonico ha avuto diversi modelli che sono entrati nel mito e uno di questi è legato alla gamma Cayman. Sono svariate le varianti di queste auto, con la GT4 RS che indubbiamente è una delle più esclusive e costose di sempre, ma a quanto pare non tutti coloro che hanno la possibilità economica di acquistarla, alla fine sono anche in grado di guidarla a dovere.

Porsche GT4 RS: ridotta in condizioni pessime

Sono diversi i canali su Instagram che mettono in evidenza incidenti delle automobili, ma “Supercar.fails” è quello che punta a concentrarsi solo sulle vetture di lusso. Nessuno vuole essere coinvolto in un tamponamento o in qualsiasi incidente, ma sicuramente il tutto risulta essere ancora più doloroso nel momento in cui si subisce un danno a un’auto molto costosa.

Porsche GT4 RS (Instagram – biorace.it)

Ecco come di recente è finita in officina una favolosa Porsche Cayman GT4 RS. Si tratta di una vettura davvero molto elegante e che rispecchia perfettamente lo stile tedesco, con la lunghezza che è di 446 cm, la larghezza di 182 cm e l’altezza di 127 cm, con il motore che è un classico.

La Porsche Cayman GT4 RS monta infatti il leggendario 6 cilindri di Stoccarda da 4000 di cilindrata che ha modo di erogare fino a 500 cavalli. Numeri che la portano così a essere una delle vetture più performanti al mondo, con il suo picco di velocità che è di ben 315 km/h e l’accelerazione le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi.

Per poter mettere le mani su questa vettura serve un investimento minimo di 162 mila Euro, il che la porta a essere un’auto molto ambita, ma purtroppo le condizioni di questo modello sono un disastro. Gli interni sono completamente distrutti, con la sporcizia che si trova in ogni angolo dell’auto. Si passa infatti dal fango alla polvere, passando per una serie di danni a ogni aspetto della vettura. Anche Supercar.fails si chiede se questa auto potrà essere salvata ed è sicuramente la speranza di tutti.

Francesco Domenighini

Recent Posts

Da Peaky Blinders ad Oppenheimer alla pista: tutte le auto di Cillian Murphy, che collezione!

Cillian Murphy, noto attore, molto in voga ultimamente, ha una collezione auto niente male. Ecco…

4 mesi ago

Lavoratori dell’auto in sciopero, sarà un evento assurdo: “Non succedeva da 15 anni”

Lo scioperò che svolgeranno i lavoratori del settore automobilistico sarà un evento di grande portata.…

4 mesi ago

Abarth, novità emozionante: il rombo arriva dove meno te l’aspetti

Oggi vi parleremo di una clamorosa novità che riguarda il marchio Abarth, noto ed amato…

4 mesi ago

Auto più ecologica? Altra mazzata all’elettrico: lo studio che sbugiarda tutti

Nell'immaginario collettivo le auto elettriche sono le vetture più ecologiche al mondo ma un report…

4 mesi ago

Se guidi quest’auto, attento: furti in aumento, i ladri usano un trucco

Un'auto è sotto inchiesta per via di un numero incredibile di furti, che preoccupano i…

4 mesi ago

Un gesto goliardico che costa una fortuna: la multa è spietata, non farlo mai

Sembra un banale divertimento ma potrebbe costarti molto caro: la sanzione per questo gesto pericoloso…

4 mesi ago