La carriera del giovane figlio d’arte sembrerebbe in procinto di arrivare ad un punto di svolta: ecco cosa si vocifera nelle ultime ore
Mentre il mondo della Formula 1 è ancora sconvolto dalla notizia del futuro approdo di Lewis Hamilton alla Scuderia Ferrari, in quel di Brackley già si lavora alla sostituzione del britannico. Incassato il colpo, infatti, i vertici della Mercedes capitanati da Toto Wolff hanno aperto il ‘casting’ che porterà all’individuazione di colui che affiancherà George Russell a partire dalla stagione 2025.
La Mercedes non ha ancora fatto trapelare nulla riguardo l’elenco dei candidati, ma le indiscrezioni di corridoio riferiscono che i nomi in lizza sarebbero parecchi. Si va da Carlos Sainz – ‘scaricato’ dalla Ferrari proprio per liberare il posto ad Hamilton – a Fernando Alonso, passando per i suggestivi ritorni di Valtteri Bottas e Sebastian Vettel (in questo caso s’intende ritorno alle corse), senza trascurare le piste che portano ai nomi di Esteban Ocon e Sergio Perez. Tutte voci più o meno quotate, ma non quanto quella che ha cominciato a susseguirsi nelle ultime ore.
Si tratta della voce che vorrebbe Wolff molto propenso a puntare su un giovane profilo talentuoso, andando a comporre una line up completamente votata al domani. Calda, in tal senso, è la candidatura di Kimi Antonelli, classe 2006 bolognese che debutterà in Formula 2 quest’anno dopo aver inanellato successi su successi nelle categorie inferiori. Ancora più calda, però, è la candidatura di Mick Schumacher.
Lo ricordiamo, dopo aver vinto il campionato di Formula 2 nel dicembre 2020, Mick Schumacher fu ingaggiato dalla Haas e ha disputato i campionati 2021 e 2022 a bordo delle vetture del team americano. Poi la separazione, sia con la compagine di Banbury sia con la Ferrari, squadra a cui aveva fatto riferimento fino a quel momento.
Una volta rimasto senza sedile e senza contratto, il classe 1999 nativo di Vufflens-le-Château è stato accolto proprio da Wolff, che gli ha affidato il ruolo di riserva e di collaudatore della Mercedes. Il manager austriaco stima parecchio Mick, e adesso potrebbe regalargli un’ulteriore chance assegnandogli il sedile da titolare.
A caldeggiare tale ipotesi è un personaggio che il figlio d’arte tedesco un po’ lo conosce. Ovvero Ralf Schumacher, zio di Mick e fratello del Michael sette volte campione del mondo. Intervenuto ai microfoni di Sky Deutschland, l’ex Williams e Toyota si è detto convinto che il nipote sia “una delle migliori opzioni tra i giovani” e che pertanto “meriterebbe un’opportunità“. “Sarebbe un buon pilota da affiancare a Russell per crescere in futuro. Sono abbastanza sicuro di questo, ora bisogna vedere se Toto è della stessa opinione, ma finora ho sentito solo cose positive su Mick“, ha concluso il 49enne. Vedremo se effettivamente la Mercedes deciderà di investire su di lui.
Cillian Murphy, noto attore, molto in voga ultimamente, ha una collezione auto niente male. Ecco…
Lo scioperò che svolgeranno i lavoratori del settore automobilistico sarà un evento di grande portata.…
Oggi vi parleremo di una clamorosa novità che riguarda il marchio Abarth, noto ed amato…
Nell'immaginario collettivo le auto elettriche sono le vetture più ecologiche al mondo ma un report…
Un'auto è sotto inchiesta per via di un numero incredibile di furti, che preoccupano i…
Sembra un banale divertimento ma potrebbe costarti molto caro: la sanzione per questo gesto pericoloso…