Basta un trucco facilissimo da eseguire per risolvere il problema della spia del motore accesa. Utilizzandolo si risparmia tantissimo
Nessun conducente vorrebbe mai vedere illuminarsi uno di quei simboli presenti sul cruscotto o sul display multifunzione e quando succede in tanti vanno nel panico. Alcuni cercheranno di prendere il libretto per poter comprendere che tipo di segnale stia inviando l’auto, mentre altri chiameranno subito il proprio meccanico di fiducia o i soccorsi stradali. Uno dei peggiori segnali che possano mai accendersi, poi, è quello che riguarda il motore, anche se si potrebbe risolvere facilmente il problema che va a indicare.
Fortunatamente, infatti, il web ci corre in soccorso in determinate situazioni preoccupanti, grazie a dei trucchi che possono essere miracolosi talune volte. Quello che andremo a indicarvi oggi, poi, permette di poter risolvere una questione noiosa con pochi semplici passi. Inoltre, consentirà di risparmiare sui costi che può avere portare l’auto dal meccanico, oltre che al tempo perso per poter guidare l’auto fino all’officina.
A condividerlo è stato un account di YouTube di nome La nostra conoscenza, il quale tramite un video di spiegazione riesce a dimostrare la semplicità del gesto da compiere. L’account in questione possiede 500 iscritti circa e il filmato che ha caricato in rete sembra esser piaciuto a molti, visto che ha ricevuto oltre 300 like.
C’è una soluzione per far spegnere la spia del motore, ma quando si porta l’auto dal meccanico, di certo, tenterà di farlo con altri metodi. Gli esperti infatti, hanno dei computer per poter risolvere la questione e tramite uno strumento di diagnostica o cancellando il codice di errore dal computer di bordo riescono facilmente a trovare la soluzione.
Ovviamente, però, portare l’auto dal meccanico ha un costo che si potrebbe tranquillamente evitare eseguendo un trucco di una semplicità assurda. In effetti, nel tempo all’interno del serbatoio in cui vi è il carburante si possono creare delle alghe dannose che vanno rimosse tramite l’inserimento di un elemento al suo interno.
Nel caso in cui la spia del motore rimanga accesa, di solito segnala un problema all’accensione, al sistema d’alimentazione o all’avviamento. Spesso, è collegata alle valvole EGR, quelle necessarie per poter ridurre le emissioni nocive. Inserendo un additivo specifico all’interno del serbatoio, dopo aver fatto il pieno di carburante, sarà possibile disinfettare e pulire il serbatoio, andando a uccidere le suddette alghe che si sono andate a formare. In tal modo la spia del motore si spegnerà, visto che l’additivo agirà sulla valvola EGR.
Cillian Murphy, noto attore, molto in voga ultimamente, ha una collezione auto niente male. Ecco…
Lo scioperò che svolgeranno i lavoratori del settore automobilistico sarà un evento di grande portata.…
Oggi vi parleremo di una clamorosa novità che riguarda il marchio Abarth, noto ed amato…
Nell'immaginario collettivo le auto elettriche sono le vetture più ecologiche al mondo ma un report…
Un'auto è sotto inchiesta per via di un numero incredibile di furti, che preoccupano i…
Sembra un banale divertimento ma potrebbe costarti molto caro: la sanzione per questo gesto pericoloso…