I tagliaerba non sono di certo nati per poter essere veloci, ma una grande azienda ha saputo lanciarsi in un progetto folle.
Al giorno d’oggi sono tantissimi i mezzi di trasporto innovativi che stanno nascendo grazie alle sensazionali invenzioni da parte delle migliori aziende al mondo. I motori infatti ormai si possono posizionare all’interno non solo di auto e di moto, ma anche di semplici strumenti atti a migliorare e facilitare la vita, proprio come i tagliaerba.
Questo è un dispositivo davvero molto apprezzato da coloro che hanno modo di godersi il giardino di casa, potendo così mantenerlo sempre curato e nelle migliori condizioni con poca fatica. Non si deve più tagliare l’erba in modo manuale, ma si ha modo così di effettuare questa azione semplicemente “passeggiando” con il tagliaerba.
Ci sono diverse varianti, perché quella appena descritta è la versione basilare, ma per ampi progetti, come tenere curato un campo sportivo, in molti casi il giardiniere ha la possibilità di potersi sedere direttamente su di esso. In questo modo il taglio dell’erba non solo avviene più velocemente, ma anche con una maggiore attenzione ai dettagli.
Quando qualcuno ha modo di sedersi al di sopra di un veicolo, ecco che questo può diventare a tutti gli effetti un mezzo di trasporto. Un colosso come la Honda ha dunque ben pensato che forse ci poteva essere la possibilità di cambiare le sorti di questo incredibile strumento e farlo diventare un veicolo da corsa, con un motore al proprio interno davvero mai visto prima.
Il più grande tagliaerba della storia mai progettato, almeno per quanto concerne la velocità, è di casa Honda e il suo nome è HF2417. Siamo di fronte a un modello che nacque grazie allo studio di un gruppo di meccanici che ha deciso di lavorare su questo modello, modificandone però il motore.
Un cambiamento sensazionale che ha comportato addirittura la chiamata di un pilota noto come Stig, che lavora per Top Gear. La clausola per fare in modo che questo fosse considerato un tagliaerba e non un motorino, era che doveva comunque avere delle lame funzionanti durante la corsa.
Ecco allora che questa Honda HF2417 nel 2013 divenne il tagliaerba più veloce di sempre, riuscendo a toccare la quota di 210 km/h, ben oltre gran parte delle automobili al giorno d’oggi. Questo però ha stuzzicato e non poco la fantasia della Honda, con la casa giapponese che è stata di certo lusingata dell’utilizzo di un proprio modello per questo record, ma a Tokyo si volle fare di più.
Se il progetto della HF2417 da oltre 200 km/h fu privato, ben diverso invece il caso della Men Mower V2. In questa occasione fu proprio la Honda stessa a progettare questo tagliaerba montando al proprio interno un motore in grado di erogare la bellezza di 193 cavalli, il che la portò a toccare i 240 km/h come apice. Un record che la Honda conquistò in occasione del Goodwood Festival of Speed del 2018 e che da allora rimane invariato, con questi due tagliaerba che sono entrati nel mito, essendo gli unici che hanno superato i 200 km/h.
Cillian Murphy, noto attore, molto in voga ultimamente, ha una collezione auto niente male. Ecco…
Lo scioperò che svolgeranno i lavoratori del settore automobilistico sarà un evento di grande portata.…
Oggi vi parleremo di una clamorosa novità che riguarda il marchio Abarth, noto ed amato…
Nell'immaginario collettivo le auto elettriche sono le vetture più ecologiche al mondo ma un report…
Un'auto è sotto inchiesta per via di un numero incredibile di furti, che preoccupano i…
Sembra un banale divertimento ma potrebbe costarti molto caro: la sanzione per questo gesto pericoloso…