Auto ibride, in arrivo una nuova city car agile e low cost: che novità

E’ stata svelata una nuova city car che rischia di fare incetta di clienti anche in Italia. Ecco l’ultima novità che potrebbe travolgere il mercato.

Il mondo dell’auto spinge sempre più a Est con progetti innovativi e alla portata della fascia media. Proprio grazie alle materie prime e ad una industria a basso costo è possibile, in Cina, lanciare dei prodotti finali che siano in linea con le esigenze del mercato.

Auto ibride, in arrivo una nuova city car agile e low cost: che novità
Citycar – Biorace.it

Tra i brand storici che sono finiti nell’universo cinese c’è MG. Dopo i fasti degli anni ’50 e ’60, il marchio finì in crisi e nel 1988 il governo inglese privatizzò l’intero Gruppo Austin Rover, passandolo alla British Aerospace. Furono iniziate ad essere prodotte auto di diversi segmenti, come le Rover serie 100, Rover serie 200 e Rover Serie 600.

La rivoluzione definitiva arrivò nel 1994 con la vendita al gruppo BMW. Nel 1995 il marchio MG tornò in auge con la spider MG F, con il restyling del 2002 la MG-F divenne MG-TF. Nell’aprile del 2005 il Gruppo MG-Rover, in amministrazione controllata, fermò la produzione. Dopo diversi passaggi di mano, dal 2007, il marchio inglese è finito nel gigante SAIC, primo gruppo cinese e protagonista di joint venture con Volkswagen e General Motors. Date una occhiata all’auto peggiore della storia della FIAT.

Rispetto al passato il design delle vetture è risultato più asiatico. Era inevitabile con un nuovo lavoro di design che tendesse a svecchiare lo stile inglese di un tempo. Non aspettatevi eleganza d’oltremanica perché la nuova vettura è, estremamente, moderna. Il listino si è arricchito di diverse modelli interessanti, tra cui Sport Utility Vehicle e crossover. La nuova city car della Mg esordirà al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra è molto attesa.

La presentazione della nuova city car

Il marchio Mg Motor presenterà la nuova utilitaria Mg3 alla kermesse svizzera. Il nuovo modello presenta un motore ibrido di tipo full, ovvero costituito dalla combinazione tra un 1.5 benzina ed un’unità elettrica. Dal video in basso potrete farvi una idea precisa di come potrà essere la nuova city car della casa sotto il controllo della SAIC.

Il concept della vettura strizza l’occhio ai giovani. Quindi tanta tecnologia all’interno con la presenza di due schermi LCD. Uno ha la funzione di cruscotto, mentre l’altro permette il controllo del sistema multimediale. Dall’immagine nel video emerge un look moderno, impreziosito da un cambio automatico, mentre sotto il display sono collocati i comandi del clima.

In una intervista riportata sulla Gazzetta dello Sport, Andrea Bartolomeo, Vice President e Country Manager di SAIC Motor Italy ha annunciato: “La Mg3 è in grado di garantire un mix di prestazioni, economia, valore e tecnologia che per una compatta ibrida di segmento B rappresenta davvero lo stato dell’arte. Siamo certi che i clienti sapranno apprezzare questa vettura, ricca di contenuti e allo stesso tempo estremamente pratica. Sarà una sfida significativa per l’importanza che riveste per il mercato ma siamo convinti che Mg3 abbia le carte in regola per essere un’auto di successo“.

La nuova Mg3 entrerà in concorrenza anche con numerose vetture tedesche, dall’Audi, alla BMW, passando per la Mercedes. Di sicuro proverà a farsi preferire per un prezzo più alla portata. Tutti i dettagli, prezzo compreso, emergeranno in occasione della presentazione ufficiale a Ginevra.

Gestione cookie