La Ferrari è ad un passo dal lancio della SF-24, che scopriremo domani. Ecco un indizio che fa pensare ad una rivoluzione.
L’appuntamento che tutti stanno aspettando è ormai arrivato, ed alle 12 di domani verrà finalmente svelata la nuova Ferrari SF-24. L’auto di Charles Leclerc e Carlos Sainz, la prima della gestione di Frederic Vasseur, non avrà di certo un compito facile, vale a dire quello di sfidare da vicino la Red Bull, ma l’ottimismo regna sovrano a Maranello. La Scuderia modenese ha lavorato in silenzio e senza proclami, al contrario dello scorso anno, nella speranza di aver prodotto un mezzo equilibrato e facile da mettere a punto.
Questa Ferrari dovrebbe essere molto cambiata nella parte frontale, con nuovi triangoli delle sospensioni utilizzati per facilitare la ricerca del set-up ottimale, ma tutto il resto è stato rivisto, a cominciare da un nuovo telaio, con i coni anti-intrusione che verranno affogati nel telaio. Nel frattempo, il Cavallino ha deliziato gli appassionati diffondendo alcune immagini relative alle tute dei piloti, che fanno pensare a grandi cambiamenti anche sulla monoposto.
Da ormai diversi anni, le squadre di F1 stuzzicano la curiosità dei fan con tante immagini teaser che anticipano la presentazione delle auto, mostrando, passo passo, qualche dettaglio. La Ferrari ha fatto lo stesso in questi giorni anche con le tute, che dopo una lunga attesa, sono state finalmente svelate al mondo, sorprendendo tutti per le notevoli differenze con il passato.
Infatti, sul retro del sottomaglia il colore dominante è il bianco, con i numeri di Charles Leclerc e di Carlos Sainz, il 16 ed il 55, scritti in rosso. Per quanto riguarda, invece, le tute, passa subito in primo piano la totale sparizione del nero, che però era già stata anticipata nei giorni scorsi. Questo ci fa pensare che anche sulla livrea della SF-24 non vedremo più questo colore, che non ha portato una grande fortuna in questi ultimi anni.
La tuta è tutta rossa, con l’aggiunta di diversi inserti bianchi e gialli, che verosimilmente faranno parte anche della livrea dell’auto. In tal senso, questa novità era stata anticipata qualche giorno fa, quando è stata diffusa l’immagine di una ruota con un passaruota ben diverso rispetto al passato. Questo elemento era infatti di colore nero lo scorso anno, mentre sulla Ferrari SF-24 sarà rosso con inserti bianchi e rossi.
Secondo alcuni, la livrea potrebbe essere un mix tra quelle viste lo scorso anno a Monza ed a Las Vegas, giudicate dai fan come più belle rispetto a quella tradizionale. La colorazione del Gran Premio d’Italia, che vedeva un vasto utilizzo del giallo, era stata usata per omaggiare la vittoria alla 24 ore di Le Mans della Hypercar 499P, un successo che ha fatto la storia di Maranello.
Quella di Las Vegas, invece, aveva portato tanto bianco sulla livrea, come nell’ala posteriore, sulla pancia e sulla parte della pinna sopra il cofano motore. Quell’ala posteriore bianca ha subito riportato alla memoria dei tifosi le livree dei tempi di Michael Schumacher, quando il bianco trovava tanto spazio per via della sponsorizzazione della Marlboro, noto marchio di sigarette da sempre legato al Cavallino.
A questo punto, mancano solamente poche ore, poi capiremo realmente quale sarà il colore della SF-24, nella speranza che la monoposto sia anche performante. Leclerc e Sainz sembrano molto ottimisti, con il monegasco che ha parlato di un duro lavoro svolto a Maranello per rendere competitiva questa macchina. Sfidare la Red Bull sarà molto difficile, ma le carte in regola per provarci ci sono tutte.
Cillian Murphy, noto attore, molto in voga ultimamente, ha una collezione auto niente male. Ecco…
Lo scioperò che svolgeranno i lavoratori del settore automobilistico sarà un evento di grande portata.…
Oggi vi parleremo di una clamorosa novità che riguarda il marchio Abarth, noto ed amato…
Nell'immaginario collettivo le auto elettriche sono le vetture più ecologiche al mondo ma un report…
Un'auto è sotto inchiesta per via di un numero incredibile di furti, che preoccupano i…
Sembra un banale divertimento ma potrebbe costarti molto caro: la sanzione per questo gesto pericoloso…