Svelata la nuova Abarth in edizione limitata. Sarà un’auto iconica ed è pronta a stupire tutti. Ecco i dettagli
Abarth non piace a tutti e lo sa, ma neanche vuole piacere a tutti. Celebre marchio automobilistico italiano, è noto per le sue auto piccole, ma potenti. Ora si prepara a tagliare un traguardo importante: tre quarti di secolo dalla sua fondazione. Per celebrare al meglio questa occasione, Abarth ha deciso di lanciare sul mercato la nuova Abarth 695 75° Anniversario, un’edizione speciale e in edizione limitata.
Saranno diffusi solo 1.368 esemplari della nuova Abarth 695 75° Anniversario. Non è un numero casuale, ovviamente. È stato scelto per omaggiare il celebre motore 1.4 T-Jet, che ha una cilindrata di 1.368 cc. Le aspettative e le promesse per questa edizione limitata sono altissime e dovrebbe offrire prestazioni ancora più straordinarie del solito, con la solita linea condita da elementi esclusivi.
Il cuore di questa Abarth speciale è ovviamente il motore sovralimentato con un turbocompressore Garrett GT 1446, che avrà una potenza di 180 CV e una coppia di 250 Nm a 3.000 giri al minuto. Questo permette di raggiungere una velocità massima di 225 km/h e di avere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi. Il sistema di scarico è caratterizzato dall’iconico Record Monza con valvola attiva, mentre gli ammortizzatori sono Koni FSD e su entrambi gli assi, il che assicura una guida sportiva e comoda.
Come accennato, però, ci saranno elementi distintivi in questa Abarth 695 75° Anniversario che la renderanno immediatamente riconoscibile. Uno dei più sorprendenti è lo scorpione che ricoprirà l’intero tetto della vettura. Un dettaglio unico e mai visto prima. Sarà dorato, in risalto sulla livrea nera, creando un contrasto elegante e audace.
Gli altri dettagli esclusivi sono i vetri oscurati, i loghi Abarth dorati su entrambi i lati della vettura e gli adesivi distintivi del 75° Anniversario con la forma di una testa di pistone. Inoltre, ci sono cerchi in lega dorati da 17″. La linea è sportiva ed elegante.
Anche dentro, la nuova Abarth 695 è lussuosa, ma soprattutto tecnologicamente avanzata. La plancia è in Alcantara nera di alta qualità e i nuovi sedili in carbonio specifici Sabelt con cuciture dedicate offrono una comodità mai avuta prima.
C’è poi ovviamente la radio DAB da 7″, un display digitale TFT da 7″ e la connettività Carplay e Android Auto. Insomma, la nuova Abarth 695 75° Anniversario unisce la tradizione all’innovazione, concretizzando un bellissimo tributo. Inoltre, le prestazioni straordinarie sono la ciliegina sulla torta. Così come l’estetica: di certo non si passerà inosservati.
Cillian Murphy, noto attore, molto in voga ultimamente, ha una collezione auto niente male. Ecco…
Lo scioperò che svolgeranno i lavoratori del settore automobilistico sarà un evento di grande portata.…
Oggi vi parleremo di una clamorosa novità che riguarda il marchio Abarth, noto ed amato…
Nell'immaginario collettivo le auto elettriche sono le vetture più ecologiche al mondo ma un report…
Un'auto è sotto inchiesta per via di un numero incredibile di furti, che preoccupano i…
Sembra un banale divertimento ma potrebbe costarti molto caro: la sanzione per questo gesto pericoloso…