Max Verstappen è carico in vista della nuova stagione, con la Red Bull che fa già paura. Le sue parole sono ben chiare.
L’attesa è quasi finita, ed il mondiale di F1 è pronto per tornare a dare spettacolo. Anche la Red Bull ha presentato la nuova monoposto, la RB20 con la quale Max Verstappen andrà a caccia del quarto titolo mondiale di fila. La situazione, dopo giorni di grande agitazione a causa del caso Christian Horner, sembra essere tornata quasi alla normalità, con il team principal e CEO che ha presenziato all’unveiling ufficiale della vettura.
Per il momento, da parte della Red Bull non è arrivata nessuna comunicazione sull’indagine interna scattata da quasi un paio di settimane, a seguito del presunto invio di foto a luci rosse da parte di Horner ad una sua sottoposta. Venerdì scorso, a Londra, Horner ha incontrato un avvocato esterno, con il quale pare abbia avuto un colloquio-interrogatorio di circa 8 ore, ma del quale non si è saputo nulla.
Verstappen, dal canto suo, non ha voluto rilasciare alcun commento sulla vicenda, dal momento che il suo obiettivo resta solo e soltanto quello di vincere. In molti si sono chiesti cosa potrebbe cambiare con un eventuale addio di Horner, e la risposta non è scontata. Infatti, Horner è sempre stato a capo del team Red Bull di F1, ed ha un grande rapporto anche con Adrian Newey, oltre ad essere il CEO della divisione motorsportiva dell’azienda austriaca. Dunque, licenziarlo non significherebbe mandare a casa un team principal, ma anche un punto fermo della squadra.
Forse proprio per questo tarda ad arrivare una comunicazione ufficiale, un qualcosa che ci faccia capire meglio ciò che sta succedendo. Perdere Horner potrebbe non avere effetti sulla stagione che sta per cominciare, visto che il margine tecnico della RB20 dovrebbe essere enorme sulla concorrenza, ma sul futuro, anche in vista dei nuovi regolamenti in arrivo nel 2026, potrebbe scoppiare il caos. Nel frattempo, il figlio di Jos pare bello carico e motivato, e non si interessa troppo di ciò che accade fuori dalla pista.
Poche ore prima della presentazione della Red Bull RB20, Max Verstappen ha mostrato sui social i colori del suo nuovo casco, che è praticamente identico a quello della passata stagione. Tuttavia, si può notare una differenza, data dalla presenza di tre stelle e non più due, a sottolineare il terzo titolo mondiale vinto la passata stagione. Come al solito, il figlio di Jos ci ha tenuto a mandare un messaggio ai rivali, esponendosi con toni quasi arroganti.
Ecco le sue parole: “Sul retro del mio casco ci sono tre stelle, mentre l’anno scorso erano solo due. La speranza per il prossimo anno è che ne possiate vedere quattro“. Ovviamente, ciò significa che il campione del mondo ha tutte le intenzioni di servire il poker, ed onestamente, appare molto complicato pensare ad un avversario che gli possa mettere i bastoni tra le ruote. Sappiamo, infatti, quanto sia grande la differenza con il compagno di squadra Seegio Perez, mentre i rivali difficilmente avranno un’auto all’altezza della sua Red Bull.
Già guardandola in sede di presentazione, si può capire quanto la RB20 sia una monoposto più estrema ed avanzata rispetto alle rivali, che sono andate quasi tutte a copiare i concetti di quella della passata stagione. L’impressione è che ciò non possa bastare, in quanto Adrian Newey potrebbe già essere andato oltre con dei concetti ancor più spinti. Il geniale progettista britannico aveva paura di essere stato troppo conservativo, ma come al solito, ha ingannato tutti i rivali.
Cillian Murphy, noto attore, molto in voga ultimamente, ha una collezione auto niente male. Ecco…
Lo scioperò che svolgeranno i lavoratori del settore automobilistico sarà un evento di grande portata.…
Oggi vi parleremo di una clamorosa novità che riguarda il marchio Abarth, noto ed amato…
Nell'immaginario collettivo le auto elettriche sono le vetture più ecologiche al mondo ma un report…
Un'auto è sotto inchiesta per via di un numero incredibile di furti, che preoccupano i…
Sembra un banale divertimento ma potrebbe costarti molto caro: la sanzione per questo gesto pericoloso…