Lewis Hamilton passerà in Ferrari nel 2025, e Max Verstappen ha deciso di dire la sua sulla vicenda. Parole al vetriolo.
L’inverno che ha separato la stagione di F1 targata 2023 e quella 2024 è stato scoppiettante e carico di notizie bomba, con il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari che tiene ancora oggi banco, nonostante siano passati quasi 20 giorni dall’annuncio ufficiale. Il sette volte campione del mondo vestirà la tuta Rossa ed affiancherà Charles Leclerc, andando a formare un vero e proprio dream team. Di certo, servirà un notevole passo in avanti sul fronte prestazionale per sfidare Max Verstappen e la Red Bull, che ad oggi appaiono imbattibili.
Tuttavia, Hamilton ha deciso di accettare la sfida, avendo inteso che con la Mercedes sarebbe stato molto difficile pensare di sfidare il team di Milton Keynes. La Ferrari di Frederic Vasseur si sta infatti rinforzando con tanti nuovi ingegneri per il futuro, strappando nomi importanti alla concorrenza. Al nuovo team principal andrà dato del tempo per formare una squadra che possa combattere per risultati di primo livello, e l’ingaggio di un sette volte campione del mondo è un passo importante.
Pensate che dall’ormai lontano 2020, ultimo anno di Sebastian Vettel al volante di una Rossa, la Ferrari non ha più un campione del mondo in macchina, un periodo di tempo decisamente lungo. Adesso, l’esperienza di Hamilton potrà portare una nuova ed importante metodologia di lavoro, primo passo verso la caccia al regno di Verstappen e della Red Bull.
Verstappen, ecco il parere sul futuro di Hamilton
Max Verstappen si è goduto l’unveiling ufficiale della nuova Red Bull RB20, ridendo sotto i baffi per la bellezza del nuovo design svelato da Adrian Newey. Il campione del mondo è felice nel team di Milton Keynes, che in quest’era ad effetto suolo non ha una sfidante credibile. Parlando con la stampa, l’olandese ha commentato l’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari, augurando al nuovo tandem di ottenere diverse vittorie, affermando anche un suo passaggio a Maranello, al giorno d’oggi, non è in discussione.
Ecco le sue parole: “Se un pilota come Lewis decide di legarsi alla Ferrari, e se questo era il suo sogno, non si può far altro che accettarlo. Spero per loro che vinceranno, ma chi può saperlo, di certo avere Hamilton in Ferrari sarà molto cool. A parlare, come sempre, sarà la pista e vedremo che risultati arriveranno“.
Verstappen ha escluso, almeno per ora, la possibilità di legarsi alla Ferrari: “Ho molto rispetto per il brand Ferrari, ma per il momento sono felice dove sono. Mi trovo molto bene alla Red Bull e non ho intenzioni di cambiare squadra. Come dico sempre, mai dire mai, ma una mossa di questo tipo al giorno d’oggi non è per niente nei miei pensieri“.
Il campione del mondo ha poi alluso nuovamente ad un precoce ritiro dalla massima formula, possibilità di cui non ha mai fatto mistero: “In questi discorsi, parliamo sempre di F1, ma nessuno può sapere cosa farò in futuro, forse correrò in altre categorie. Non escludo che ciò possa accadere, anche perché nella mia vita ho tanti altri interessi che vanno oltre le gare“.
Uno dei sogni di Super Max è quello di correre la 24 ore di Le Mans, e magari di farlo al fianco di Fernando Alonso. Lo spagnolo, a propria volta, ha detto che tornerebbe in gara a Le Mans (dove ha già vinto nel 2018 e nel 2019 con la Toyota), solamente accanto al tre volte campione del mondo, ed un equipaggio con loro due al volante non può che entusiasmare i fan. Vedremo se ciò accadrà o meno in futuro.