Una Subaru è stata abbandonata per cinque anni e poi ritrovata in condizioni pietose. Quello che fanno però è davvero incredibile
Gli appassionati di motori ameranno questa storia, soprattutto quelli che hanno una passione particolare per le Subaru, marchio giapponese di grande successo. Quello che è successo è a dir poco sorprendente. Un’auto è infatti rimasta dimenticata per ben 5 anni, ma quando poi è stata ritrovata è successo qualcosa di davvero incredibile. Una storia eccezionale, che lascerà certamente a bocca aperta tutti coloro che vorranno approfondire con noi.
L’auto in questione è una Subaru Impreza WRX, un modello storico e amatissimo, che è davvero incredibile sia rimasto fermo per così tanto tempo. Il proprietario l’ha abbandonato parcheggiandolo in una cascina perché non era più marciante. Ha poi contattato i ragazzi di WD Detailing, che hanno un canale YouTube in cui fanno proprio questo: riqualificare auto in stato di degrado. Sotto uno strato di polvere e ragnatele, si nascondeva però tanto altro.
Dopo la sorpresa iniziale per le condizioni, l’hanno trasportata con qualche difficoltà in officina, per provare a capire quali problemi avesse. Il paraurti anteriore era in condizioni pessime, ragion per cui l’hanno dovuto smontare e rimontare, dopo averlo sistemato. Nel frattempo hanno dato anche una pulita all’auto, sia dentro che fuori, smontando pezzo pezzo. Ma le sorprese non erano finite lì…
Una Subaru abbandonata per 5 anni: la sorpresa
Tutto ciò che vi stiamo raccontando ovviamente potete trovarlo nel video pubblicato sul loro canale YouTube, che troverete più in basso in questo articolo. Ogni momento è stato registrato e pubblicato, dal primo impatto con l’auto fino alla pulizia di ogni singolo pezzo. Un video anche soddisfacente sotto molti aspetti per tante persone, che amano vedere i restauri di auto in pessime condizioni. Tuttavia, come detto, la vera grande sorpresa è arrivata quando hanno deciso di provare ad accendere il motore dopo così tanto tempo…
Il proprietario aveva infatti detto che l’auto non funzionasse, ma non era riuscito a individuare il motivo: radiatore, batteria… Inizialmente sembrava fosse un problema del motorino di avviamento, ma purtroppo la causa era molto più grave. Come si vede nel video qui sotto, diventato virale ovunque.
Dal video si evince infatti come il problema sia proprio legato al motore, che era ormai guasto. Il proprietario non ha potuto fare altro che venderla ai restauratori, che l’hanno poi regalata. Di certo il video è molto piacevole e soprattutto la storia di questa Subaru dimenticata per 5 anni è un vero e proprio viaggio emozionante. L’augurio è che poi il motore sia stato sostituito e che questo gioiellino sia tornato in strada.