Il mondiale di F1 sta per prendere il via con i test in Bahrain, con la Ferrari che vuole stupire tutti. Ecco gli orari televisivi.
La lunga attesa invernale è arrivata finalmente al capolinea, con i team di F1 che sono pronti per scendere in pista per i test del Bahrain. Alle ore 8 di domani ora italiana scatterà il semaforo verde sul tracciato di Sakhir, che ormai dal lontano 2021 ospita le prove pre-campionato. Questo luogo ha spesso sorriso alla Ferrari, che si è imposta per ben sette volte in Bahrain, l’ultima delle quali due anni fa.
In quell’occasione, Charles Leclerc e Carlos Sainz misero a segno una netta doppietta, l’unica di questa coppia che corre insieme da ormai tre anni. Il Cavallino aprì nella maniera migliore l’epoca dell’effetto suolo, mentre la Red Bull fu costretta ad un doppio ritiro. Sembrava l’alba di una nuova era Rossa, ma invece era solamente un’illusione. La Scuderia modenese viene da un 2023 molto deludente, e spera nella SF-24 per tornare a battagliare per il vertice.
C’è da dire che la Ferrari è stata l’unica, lo scorso anno, a vincere una gara oltre alla Red Bull, con Sainz che si è imposto a Singapore, dopo aver messo a referto anche la pole position. Per il resto, il team di Milton Keynes non ha avuto rivali, cannibalizzando la stagione e facendo un sol boccone degli avversari. L’intenzione, grazie alla RB20 che fa paura solo a guardarla, è quella di ripetersi nel 2024, mentre la concorrenza si augura di aver, almeno parzialmente, ridotto il gap.
La tre giorni di test in Bahrain assume un’importanza capitale, dal momento che ogni pilota avrà solamente un giorno e mezzo di tempo per poter apprendere quanto più possibile sulla nuova auto. La Ferrari aveva mostrato delle grandi lacune lo scorso anno sin dalle prime battute, con un consumo della gomma enorme rispetto alla Red Bull, ma anche ad altri rivali come la sorprendente Aston Martin, che poi si confermò al top nella prima parte di stagione.
La RB20 deve ancora mostrare la sua veste definitiva, dal momento che nei render diffusi ed in sede di presentazione, molti segreti sono stati nascosti, anche se alcune genialate sono già emerse. La Ferrari, dal canto suo, ha lavorato a fondo su ciò che non si vede, ovvero sotto la carrozzeria e con tanti segreti sul fronte meccanico, con delle soluzioni interessanti, seppur con un design che non ha impressionato per originalità. Tra poche ore scopriremo se sarà stato abbastanza o meno.
Di seguito troverete gli orari televisivi della tre giorni di test sul tracciato di Sakhir.
Mercoledì 21 febbraio
Sessione mattutina
Sessione pomeridiana
Giovedì 22 febbraio
Sessione mattutina
Sessione pomeridiana
Venerdì 23 febbraio
Sessione mattutina
Sessione pomeridiana
Cillian Murphy, noto attore, molto in voga ultimamente, ha una collezione auto niente male. Ecco…
Lo scioperò che svolgeranno i lavoratori del settore automobilistico sarà un evento di grande portata.…
Oggi vi parleremo di una clamorosa novità che riguarda il marchio Abarth, noto ed amato…
Nell'immaginario collettivo le auto elettriche sono le vetture più ecologiche al mondo ma un report…
Un'auto è sotto inchiesta per via di un numero incredibile di furti, che preoccupano i…
Sembra un banale divertimento ma potrebbe costarti molto caro: la sanzione per questo gesto pericoloso…