Sta arrivando la primavera, vuoi davvero viverla senza il camper perfetto per un viaggio fuori porta? Se sei pronto per questo mezzo, non ti deluderà.
La bella stagione si avvicina ed anche il sole, si spera, così come la Pasqua ed il periodo giusto per uscire dal caos della metropoli per uno o due giorni di vacanza. Cosa c’è di meglio da fare in un momento simile che affittare o comprare un bel camper per andare con amici o famiglia o semplici conoscenti a farsi una bella grigliata in un luogo pacifico ed incontaminato?
Spesso, questi veicoli hanno un costo spaventoso ma non in quello che stiamo per mostrarvi che ha come protagonista un fuoristrada giapponese famosissimo, modificato per essere si un camper ma anche uno straordinario fuoristrada: il veicolo in questione è il Toyota Hilux, pick-up di successo tuttora sul mercato. La seconda generazione del mezzo prodotta negli anni settanta ben si adatta a questa conversione.
Sul sito di aste online Bring a Trailer è comparso un annuncio per la vendita di un Hilux Chinook, la versione più grossa e con uno scompartimento posteriore rigido del pick-up che è perfetta per una gita in campeggio. A questo, aggiungete tantissimi optional ed un prezzo davvero molto basso per un veicolo simile ed il gioco è fatto!
Costa un nonnulla!
Immatricolato nel 1973 questo pick-up Toyota Hilux monta un sistema Chinook per rendere abitabile il vano posteriore ed è dotato di un motore V8 modificato da 5,3 litri per far fronte al peso in eccesso. Nonostante le dimensioni non proprio imponenti per la categoria, il mezzo dispone a bordo di tutto ciò che serve per rendere un campeggio piacevole e divertente.
A bordo del veicolo si trovano un divano reclinabile che funge da letto matrimoniale, una cucina indipendente con due fornelli ed un frigorifero e soprattutto un tetto che si apre e chiude per far passare l’aria. Una vera casa in miniatura che, al momento in cui scriviamo, costa appena 13mila Euro, questa l’offerta più alta arrivata per il mezzo online.
Il veicolo presenta poi un’altra caratteristica unica: le ruote sono le stesse da 33 pollici dell’Hummer H1, sempre per un discorso di gestione de peso. Il mezzo è quindi un fuoristrada con tutte le carte in regola capace di affrontare qualsiasi tipo di terreno senza problemi, anche il più impervio. Per una gita pasquale, non potevamo davvero immaginare un veicolo più versatile.