L’attore americano ha una passione spasmodica per i motori. Ecco quali modelli di auto top custodisce nel suo garage.
John Joseph Travolta è tra gli showman più amati della storia del grande schermo. Le sue interpretazioni in kolossal come La febbre del sabato sera del 1977, per il quale ha ricevuto una candidatura per l’Oscar al miglior attore, e Grease nel 1978 lo hanno mandato in orbita. Il suo successo cinematografico è stato sugellato dal ruolo di Vincent Vega nella pellicola Pulp Fiction.
Nei panni di un criminale alle prime armi è stato omaggiato con una seconda candidatura all’Oscar al miglior attore. Nel 1995 ha vinto il Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale per la sua interpretazione in Get Shorty. Nel corso della sua carriera ha ricevuto altre due candidature ai Golden Globe per i film I colori della vittoria e Hairspray – Grasso è bello. Tra le sue tante interpretazioni magistrali c’è anche quella nella Serie TV antologica American Crime Story.
Il suo percorso è iniziato grazie a spiccate doti di cantante e ballerino. Figlio di un coproprietario di una ditta di pneumatici, la Travolta Tyre Exchange, e da parte di madre di una docente di inglese e di arte drammatica d’origini irlandesi, oltre che di canto, John ha cominciato insieme ai suoi fratelli ad interessarsi al teatro. E’ cresciuto in una famiglia cattolica, ma nel 1975 diventa un membro attivo di Scientology.
Dopo essersi esibiti in tantissime recite, a soli 12 anni iniziò a prendere lezioni di danza. Incominciò a recitare in alcuni spettacoli della sua città di Englewood, nel new Jersey. Nel 1971, dopo aver frequentato la Dwight Morrow High School, l’aspirante attore scelse di abbandonare gli studi per potersi dedicare alla propria carriera artistica full time, non sbagliando un colpo. E’ arrivato un successo planetario.
John Travolta nutre una forte passione per i motori in generale. Si è guadagnato l’abilitazione di pilota di linea ed è proprietario di ben tre aeromobili che pilota personalmente: un Gulfstream, un Learjet e un Boeing 707, acquistato dalla compagnia aerea australiana Qantas. A casa sua presenta una pista di decollo e ha anche un parco d’auto da sogno. Date una occhiata al video in basso del canale YouTube All About.
Travolta ha una predilezione per le auto d’epoca. Vanta una iconica Rolls Royce a una storica Cadillac, oltre ad una collezione di Ford del 1955. Si è lasciato ammaliare anche dal fascino delle vecchie Jaguar. Ha comprato una XJ6 del 1975, appositamente, trasformata in una potente auto da corsa. John Travolta ha questa bellezza vintage con un motore V8 da 5,0 litri che sprigiona sino a 226 cavalli ed una coppia di 278 lb-ft. Guardate che auto guida il neo ferrarista Lewis Hamilton fuori dagli Autodromi.
Tra le sue auto preferite c’è una Ford Thunderbird del 1958. La vettura presenta una capote in tessuto e minigonne con un passo uguale a quello della Chevrolet Corvette. Sotto il cofano c’è un motore V8 con blocco a Y da 5,1 litri per 198 cavalli. Tornando ai grandi classici inglesi non va dimenticata la Rolls Royce Silver Shadow II del 1979. Direttamente dal film “Grease”, l’attore l’ha comprata l’ha fatta dipingere con una finitura metallica marrone scuro.
Alla collezione non manca un magnifica Mercedes-Benz 280SL. L’auto teutonica ha una finitura in vernice marrone con sedili in morbida pelle. L’attore vanta anche la berlina Jaguar XJ8L per viaggiare in piena comodità. La lussuosa vettura inglese, del 2009, è dotata di un motore V8 da 4,2 litri che arriva a 300 cavalli. Può raggiungere una velocità massima di 250 km/h.
Cillian Murphy, noto attore, molto in voga ultimamente, ha una collezione auto niente male. Ecco…
Lo scioperò che svolgeranno i lavoratori del settore automobilistico sarà un evento di grande portata.…
Oggi vi parleremo di una clamorosa novità che riguarda il marchio Abarth, noto ed amato…
Nell'immaginario collettivo le auto elettriche sono le vetture più ecologiche al mondo ma un report…
Un'auto è sotto inchiesta per via di un numero incredibile di furti, che preoccupano i…
Sembra un banale divertimento ma potrebbe costarti molto caro: la sanzione per questo gesto pericoloso…