Una grande novità interviene nel campo dei SUV, con una rivoluzione davvero totale. Ecco tutti i dettagli sul nuovo modello.
Il dominio dei SUV sul mercato delle quattro ruote è ormai un concetto assodato, e pensate che in Italia la loro quota è arrivata al 52%, anche qualcosina in più. Ciò vuol dire che oltre la metà delle vetture sono Sport Utility Vehicle, un dato che testimonia un cambiamento assoluto nel modo di fare mobilità, con le utilitarie e le piccole in generale che sono, invece, in una fase di grave declino.
Le case hanno ormai capito che per monetizzare al massimo conviene puntare sui SUV, e sfornano di continuo nuovi modelli che catturano la nostra attenzione. Nelle ultime ore, è stato svelato un gioiello vero e proprio, che ha stregato la gran parte della clientela. A farlo debuttare è un marchio in grande ascesa, che punta ad inserirsi tra i costruttori che vendono più auto al mondo, con un occhio all’Europa.
La Hyundai è in continua ascesa, e nel periodo nel quale le vendite dei colossi mondiali delle auto sono calate a picco, la casa coreana sta aumentando il proprio business. Il prossimo SUV in programma si chiamerà Ioniq 7, e si tratterà del terzo modello ad emissioni zero della gamma. Secondo quanto emerso, il gioiellino verrà svelato il prossimo 28 di giugno, per cui non c’è molto da attendere prima di effettuare la prima presa di contatto con le sue forme.
Il lancio avverrà al Salone di Busan, ma al momento, da parte della Hyundai la data sopra riportata non è stata ancora confermata in via ufficiale, ma che potremmo definire ufficiosa, visto che sono molte le fonti che stanno convergendo. Il design dovrebbe essere ispirato alla Seven Concept che vedete qui in foto, un veicolo che non è mai stato prodotto in serie e che la casa asiatica presentò nel 2021.
La prima cosa che il SUV in arrivo ed il concept avranno in comune sono le importanti dimensioni. Pensate che la vettura sarà lunga ben 5 metri, puntando su ruote molto alte. La volontà della Hyundai è di fare di questa Ioniq 7 l’ammiraglia per quanto riguarda la divisione ad emissioni zero, ed è chiaro che serva realizzare un modello piuttosto muscoloso. Lo stile sarà comunque simile a quello della Ioniq 5 e Ioniq 6, con alcuni accorgimenti volti a migliorarlo ancor di più, ma è chiaro che i dettagli precisi li scopriremo solamente in sede di presentazione, o quando emergeranno nuove foto.
Sul fronte della piattaforma che verrà utilizzata, si punterà ancora sulla e-GMP, per cui non ci sarà nulla di nuovo. I motori saranno un 204 cavalli a trazione posteriore ed un più spinto a trazione integrale da 385 cavalli. La batteria, su entrambe le versioni del SUV, sarà da ben 99,8 kWh con architettura ad 800 Volt, per un’autonomia superiore ai 500 km. A questo punto, attendiamo solamente nuovi aggiornamenti, in attesa che venga reso noto anche il prezzo del nuovo modello di casa Hyundai.
Cillian Murphy, noto attore, molto in voga ultimamente, ha una collezione auto niente male. Ecco…
Lo scioperò che svolgeranno i lavoratori del settore automobilistico sarà un evento di grande portata.…
Oggi vi parleremo di una clamorosa novità che riguarda il marchio Abarth, noto ed amato…
Nell'immaginario collettivo le auto elettriche sono le vetture più ecologiche al mondo ma un report…
Un'auto è sotto inchiesta per via di un numero incredibile di furti, che preoccupano i…
Sembra un banale divertimento ma potrebbe costarti molto caro: la sanzione per questo gesto pericoloso…