Cambiamenti improvvisi ma forse necessari, il nuovo passo indietro fatto da Tesla vale la sicurezza dei propri clienti.
Novità su novità arrivano dal mondo dell’automotive e non c’è da stupirsi se la maggior parte di esse sono tutte figlie di una sola azienda: la Tesla. La casa texana è sia una delle più giovani in assoluto in circolazione che alla ricerca dell’innovazione più estrema, sempre. Questo però può voler dire che spesso si debbano percorrere dei passi indietro visto che non sempre le novità sono comode o peggio, non sempre sono sicure.
Alla fine, vuoi per i nuovi prezzi pensati per un bagaglio clienti più ampio, vuoi per il nuovo SUV o il nuovo modello da strada, ci ritroveremo sempre a leggere di novità riguardando la casa automobilistica statunitense che ora ne ha preparata un’altra. Presto infatti, Tesla apporrà una vera e propria modifica ad uno dei suoi cavalli di battaglia ed il perché è molto chiaro: motivi di sicurezza.
Tesla stop: attenti, non è sicuro
Aveva fatto della novità uno dei punti cardine del proprio credo, nessuno lo aveva così, eppure verrà cambiato. Parliamo del volante Tesla, il famoso Yoke. Il nuovissimo volante, ispirato già da alcuni modelli poi modificati, è quello presente su Model S e Model Y, ma non sarà quindi uguale per i prossimi modelli che usciranno sul mercato. Molti clienti infatti non lo hanno preferito a quelli tradizionali definendolo non comodo e non sicuro.
Chi volesse comprare una vettura Tesla potrebbe comunque richiedere il volante classico, ma già le prime modifiche stanno iniziando a far evolvere lo Yoke. Innanzitutto, finalmente sarà dotato del pulsante per il clacson. Cambierà anche l’uso del pulsante posizionato sulle razze, ora sarà più facile da attivare e che servirà per avviare l’uso delle telecamere esterne.
Inoltre secondo le prime note della casa statunitense, anche il modo di percepire la qualità dei nuovi volanti sarà diverso per i clienti. Troveremo infatti su quelli dei prossimi modelli Tesla, un rivestimento in pelle che però era già stato in qualche modo utilizzato. Probabilmente fatto di materiali più economici, quello dei primi modelli fu criticato perché il deterioramento avveniva con estrema velocità.
Quindi i clienti dell’avveniristica casa automobilistica di Elon Musk potranno disporre di tutte le novità quando compreranno la prossima Tesla, ma non solo. Infatti è anche possibile cambiare il vecchio volante, ma non sono stati specificati i costi della modifica. Il nuovo Yoke infine, sarà disponibile già a breve in ben due modelli.