Immaginate di assistere ad una scena così terribile e riprenderla con un video. Questa persona ha rischiato tutto, soltanto per soldi.
Purtroppo anche con tutte le misure di sicurezza del mondo, il rischio di essere investiti da un’automobile visto anche come guidano molte persone è concreto anche nelle nostre città. Per questa ragione stare attenti e guardare prima di attraversare la strada resta un concetto da tenere a mente. Ma cosa pensereste se vi dicessimo che oggi parliamo di una persona che si è lasciata investire volontariamente per un motivo folle?
A nessuno piace farsi prendere in giro dal prossimo, soprattutto se parliamo di vere e proprie truffe che finiscono per costare migliaia di Euro. Lo sa bene il protagonista di questo video che stiamo per commentare insieme che per recuperare un prezioso molto costoso, ha rischiato realmente la vita. Voi rischiereste mai di farvi investire per un Rolex? Questa persona non la pensa come voi!
La storia di oggi riguarda un uomo di nome Steven Mauro che stava cercando di vendere tramite Facebook Marketplace un orologio di marca Rolex da diverse decine di migliaia di Euro. Purtroppo però, l’uomo si è imbattuto in un truffatore che ha fatto l’impensabile: poco dopo, la quesitone per Mauro è diventata personale, con un epilogo drammatico ripreso in video.
Come uno stuntman
A dirla tutta, Steven è fortunato a poter raccontare dal vivo questa storia perchè ha rischiato come minimo di finire in un ospedale dopo l’accaduto: “Mi ero accordato con questa persona. Quando si è presentato ed aveva un amico sul sedile del passeggero ho già visto la prima red flag della situazione”, commenta l’accaduto con la stampa americana la vittima.
Forse per ingenuità forse per troppa sicurezza, Mauro si è presentato nel vialetto di casa a New York in un’area residenziale con l’orologio che gli è stato sottratto con una mossa fulminea dai due finti compratori a bordo di un SUV: a questo punto l’uomo ha fatto come Indiana Jones nella famosa scena dei Predatori dell’arca perduta saltando sul cofano del veicolo e cercando di aggrapparsi per riprendere il prezioso. L’auto ha sterzato, facendolo cadere e non investendolo per pura grazia divina.
Per fortuna l’uomo, padre di famiglia, non si è fatto male ma ha rischiato tantissimo solo per un oggetto per quanto costoso: “Sono rimasto emotivamente shoccato dall’accaduto”, avrebbe detto alla stampa. “Sconsigliamo di saltare su un’auto in corsa in quel modo. Se dovete vendere qualcosa, prendete sempre appuntamento in luoghi molto frequentati”, raccomanda il Capo della Polizia di Nassau dove è accaduto il tutto. Come dargli torto?