Ci sono delle innovazioni davvero pazzesche nel mondo dei motori, ma un furgone così potente non si era mai visto prima.
Il mondo continua a cambiare in modo sempre più veloce e incredibile, tanto è vero che si sta cercando di sfruttare sempre di più il servizio di consegna a domicilio. Poco importa quale sia il materiale che si sta attendendo, ciò che conta è che arrivi il prima possibile e lo porti a casa in perfette condizioni.
Non deve dunque sorprendere il fatto che siano tantissimi i furgoni ormai utilizzati dalle principali aziende di consegna, con questi che cercano ormai di avvicinarsi sempre di più alle richieste dell’ambiente. Dare vita a dei furgoni a impatto zero è fondamentale, ma un aspetto che non si deve trascurare è la velocità del servizio.
Al giorno d’oggi la gente ha sempre più fretta, per questo motivo necessita di completare le proprie mansioni il prima possibile e non sembra intenzionata ad attendere i furgoni. Anche quando si va in strada trovare uno di questi mezzi spesso risulta essere limitante, con questi che rallentano così la marcia verso la propria direzione.
Sono tante però le aziende che hanno capito come sia necessario migliorare quanto più possibile anche quei mezzi che sembravano ormai senza guasti e senza problemi. Tra i migliori furgoni che si possono ammirare al giorno d’oggi non si può di certo non citare la Volkswagen Caddy, un modello preso come esempio per poter dare vita a un progetto davvero molto ambizioso.
Volkswagen Caddy: mai visto un furgone del genere
La Volkswagen è sempre stato un grande punto di riferimento per tutti coloro che hanno cercato negli anni di acquistare un furgone, con l’epoca degli hippie che è stata una manna per questo mercato. La casa tedesca ha nella Caddy un modello di assoluto valore, con questo che si mostra con una lunghezza da 450 cm, una larghezza da 186 cm e un’altezza da 183 cm, il che le permette di essere omologata sia per cinque che per sette persone.
Il modello basilare di questo furgone presenta un motore a benzina 4 cilindri da 1500 di cilindrata che eroga un massimo di 114 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità è di 181 km/h, con i consumi che sono di 6,4 litri ogni 100 km, per un prezzo di partenza contenuto a soli 30.616 Euro.
A quanto pare questo furgone ha le dimensioni e le caratteristiche ideali per dare vita a un progetto favoloso. La decisione di creare un furgone dalla potenza mai vista prima è venuta in mente a Cut Thorat Racing, con la Vokswagen Caddy completamente trasformata al proprio interno. Addio al classico motore e benvenuto a un V6 turbocompresso che era usato sulla Audi TT.
Ecco dunque come ora il furgone presenta un modello da 2200 di cilindrata e che ha modo di erogare una pazzesca potenza di ben 777 cavalli. Numeri che testimoniano come questa sarà senza dubbio il furgone più potente del mondo, ma chissà che la Volkswagen non ci possa pensare a una modifica interna. D’altra parte il motore Audi della TT fa parte del Gruppo Volkswagen e il progetto sarebbe possibile, per quanto abbastanza folle.