Sul web vi sono video che vi lasceranno senza parole. Ecco l’ennesima conferma che le supercar, spesso, finiscono nelle mani sbagliati.
Scaraventare una supercar con una fionda gigante trova ragion d’essere solo nel mondo di internet attuale. Si vanno a creare interazioni proprio con video anomali, dove vengono maltrattati beni di lusso. Certe vetture andrebbero gestite con attenzione, ma sono finite nelle mani dei proprietari sbagliati che le considerano poco più che giocattoli.
Ecco spiegato il motivo che spinge milioni di appassionati a guardare con sdegno certi filmati. C’è chi con i risparmi di una vita non può nemmeno avvicinarsi ad un concessionario Ferrari, Lamborghini o di un top brand. Vi sono, invece, persone che possono consentirsi il lusso di rovinare supercar per il solo gusto di fare dei filmati online per accrescere la loro notorietà.
Il protagonista di questo filmato aveva già mandato in orbita il suo canale YouTube, mandando in fiamme il motore di una Ferrari nuova di zecca. Se si possiede un canale con oltre 7 milioni di iscritti si potrebbe sfruttare per trasmettere dei concetti intelligenti. Il giovane americano WhistlinDiesel ha combinato un disastro sotto il sole del Texas. Una Ferrari o una Lamborghini valgono cifre milionarie anche sul mercato dell’usato.
Un altro disastro con una supercar
Lo Youtuber ha comprato una lunghissima fionda industriale per lanciare auto. A partire da una piccola vettura Barbie, passando per una Smart Fortwo, arrivando sino alla Lamborghini. Nel video in basso ne vedrete di cotte e di crude. L’entry level della casa di Borgo Panigale corrisponde al nome di Huracan. L’erede della Gallardo ha prestazioni da brividi, grazie ad un V10 aspirato di 5,2 litri.
Nel corso degli anni la Huracan è stata perfezionata in diverse versioni. Dopo la Evo RWD a trazione posteriore e la mostruosa STO è stata lanciata anche la versione Sterrato. Le performance della Super Trofeo Omologata sono generate da un lavoro certosino dei tecnici emiliani. Le tradizionali linee spigolose sono impreziosite dal “cofango”, ossia dall’unione del cofano anteriore, parafanghi e paraurti anteriore in un solo elemento a vantaggio dell’agilità.
Come osserverete nel video in alto la vettura ha uno scatto bruciante, anche senza fionda. Il V10 della STO vanta 640 cavalli e 565 nm di coppia max a 6500 gir/min. Numeri che si traducono in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3 secondi e da 0 a 200 km/h in appena 9 secondi, per una top speed di 310 km/h. Gli interni sono caratterizzati da un abitacolo super: il display TFT a colori da 12,3 pollici mostra tutte le informazioni necessarie all’automobilista. I sedili all’interno sono avvolgenti dotati di cinture da corsa. Rispetto alla Performante, la STO è alleggerita di 43 kg, arrivando a pesare 1339 kg.
Questi accorgimenti aerodinamici hanno permesso di raggiungere una deportanza del 53% superiore rispetto alla Huracan Performante. Presente l’ALA, acronimo di Aerodinamica Lamborghini Attiva, innovativo sistema per gestire l’aerodinamica attiva. Il consumo ed emissioni combinato: 14,3 l/100km (WLTP); Emissioni di CO2 combinate: 357 g/km (WLTP).
La supercar emiliana dovrebbe essere trattata con i guanti. Guardate a che prezzi possono arrivare in asta. La Huracan presenta i nuovi Pirelli P Zero Corsa che assicurano una tenuta da sballo e lo noterete anche nello “scatto fiondato”. Un ragazzo giovane, senza molta esperienza, non ha le dovute skill per estrarre il massimo potenziale da certi veicoli, salvo eccezioni e pro driver. Non ripetete certe azioni perché potrebbero esserci conseguenze che possono mettere a rischio la vostra incolumità e quella degli altri intorno a voi.