Oggi vi parleremo di un camper che è davvero fuori dal comune, una novità che può sconvolgere tutto. Ecco i vari dettagli.
Nonostante i tempi che passano, la passione per i camper resta sempre di moda, e così come le auto e le moto, anch’essi si rinnovano e si aggiornano. Nel caso che vi racconteremo oggi, si è andato verso la grande richiesta di comfort e lusso desiderati dai clienti, seguendo ciò che si vede anche sul mercato delle auto. Ad esempio, il grande successo dei SUV è motivo dalla volontà di viaggiare con tutte le comodità possibili, ed anche per questi modelli la richiesta è la medesima.
Il camper di cui vi stiamo per parlare, anche se pare a dir poco incredibile, ha persino un garage al suo interno, in modo da poter portare con sé anche un’auto nel caso di un lungo viaggio. A questo punto, è il momento di introdurre l’RS Evolution, la nuova frontiera dei camper, che in un amen ha fatto invecchiare tutti gli altri.
Camper, scopriamo l’RS Evolution
Sul sito web “Autoevolution.com“, è stato riportato il caso del camper RS Evolution, un modello assolutamente incredibile. Alle volte, vediamo delle auto che ci stupiscono per delle soluzioni che le distinguono dalle altre, ed in questo caso, ciò è accaduto tra i camper, con la RS che è un’azienda britannica che è attiva da ben 35 anni. Prima di tutto, è necessario sottolineare che questa specifica non è di certo adatta a tutti, dal momento che è a dir poco lussuoso.
L’RS Evolution viene a costare ben 260.000 sterline, ma tutto ha una spiegazione. Il camper è realizzato su un telaio DAF da ben 10 tonnellate, che garantiscono una robustezza esagerata, ma si può anche optare su una base Mercedes, ovviamente su richiesta e spendendo cifre ancor più elevate.
All’esterno c’è un vasto utilizzo della vetroresina isolante, sia sul tetto che su tutto il resto della carrozzeria, e ciò consente di insonorizzare al meglio gli interni rispetto al mondo esterno, garantendo una situazione di silenzio assoluto per rilassarsi nel migliore dei modi a bordo.
All’interno è presente un barbecue, assieme a diverse stanze dove potersi rilassare con letti e spazi enormi. Eccezionale la possibilità di inserire oggetti come e-Bike, tavole da surf e molto altro ancora, a conferma di poter contare su spazi per inserire di tutto e di più. La cosa più incredibile, come potrete vedere nel video qui postato, caricato sul canale YouTube “RS Motorhomes“, si trova nel vano posteriore, dove è presente addirittura una sorta di garage, aspetto che mai si era visto su un camper.
Infatti, qui c’è spazio per caricare una Smart, ma anche auto di dimensioni leggermente più ampie. Davanti alla zona del garage c’è la cucina, così come le altre camere da letto, il soggiorno ed una sorta di cabina armadio, dove poter posizionare il vostro vestiario, senza dimenticare un bagno di dimensioni a dir poco generose. In caso di importante disponibilità economica, vi consigliamo di pensare all’acquisto di questo capolavoro, che di certo vi farà godere al meglio le vostre vacanze.