Da parte di casa FIAT è arrivata una vera e propria frecciata al Salone di Ginevra, che farà discutere. Ecco cosa è accaduto.
In questi giorni scatterà il Salone di Ginevra, che non vedrà protagonista la FIAT, così come tutto il gruppo Stellantis e gran parte dei marchi europei. La kermesse, che per alcuni anni si era sposta in Medio Oriente, torna in Svizzera con tanti punti interrogativi, e la casa di Torino ha deciso, assieme alla holding multinazionale olandese, di non presenziare in questa occasione.
Vista l’assenza, è arrivata anche una provocazione non da poco, con la FIAT che ha lanciato una provocazione girando uno spot nella Ginevra italiana, una frazione di Castenedolo, in provincia di Brescia. In basso potrete vedere il video nel quale arrivano parole importanti da parte del CEO Olivier Francois, con grandi novità che riguardano anche la nuova Panda.
FIAT, ecco la nuova Panda per il futuro
La nuova FIAT Panda arriverà il prossimo 11 di luglio, ed a pochi mesi dalla presentazione, ci sono ancora tanti dubbi su quelle che saranno le sue caratteristiche. Nel video pubblicato sui social e su YouTube dalla casa di Torino, dove vengono appunto mostrate le immagini della frazione italiana di Ginevra, il CEO Olivier Francois ha iniziato a fugare i nostri dubbi, dando notizie importanti sul SUV di Segmento B che è pronto per l’unveiling ufficiale.
La Panda aprirà un nuovo corso di modelli, che saranno tutti prodotti sulla piattaforma STLA Small, ma anche la STLA Smart Car, ed alcune altre che devono ancora essere svelate. Saranno utili per produrre sia auto full electric, ma anche per motori termici ed ibridi, alla quale la casa di Torino non vuole chiudere la porta, includendo anche la benzina nel proprio piano futuro. Al momento, i nomi di questi modelli non sono stati resi noti, e sappiamo solamente che nel 2025 arriverà un’auto di Segmento C, che verosimilmente andrà a riprendere il mitico nome della Multipla.
Tornando alla FIAT Panda, essa sarà lunga 4 metri circa, con forme squadre, ma non spigolose, con un design che si ispira alla Concept Car Centoventi. Le luci anteriori saranno a Pixel con cavo di ricarica avvolgente, mentre gli interni saranno ispirati al Lingotto, il luogo più famoso che riguarda la casa di Torino. La potenza dovrebbe essere di 113 cavalli, con 320 km di autonomia. Attendiamo nuove informazioni, che dovrebbero arrivare a breve.