La Tesla è pronta ancora una volta a stupire tutti quanti e lo fa con una modello che punta tutto sull’accelerazione.
Da diverso tempo a questa parte, non ci sono dubbi sul fatto che la Tesla sia considerata come una delle vetture migliori al mondo, con la sua potenza legata al fatto di essere a impatto zero, che hanno contribuito fortemente all’espansione del marchio. Elon Musk e soci hanno perfettamente capito come queste siano le auto del futuro, nonostante le vendite siano ancora ridotte.
Eppure la Tesla è un punto di riferimento in tutto il mondo per quanto riguarda le auto elettriche, tanto è vero che la maggior parte dei personaggi famosi in tutto il mondo ha deciso di mettere le mani su queste vetture. Lo si vede anche da come sta spopolando sempre di più le Cybertruck, queste ultime rappresentati il pick-up della casa americana, con dimensioni imponenti e uno straordinaria capacità di unire potenza e velocità.
Siamo di fronte infatti a un’auto che ha modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi per quanto riguarda il modello Tri Motor, con la velocità di punta che è di 209 km/h. Indubbiamente le auto elettriche hanno nella tenuta della batteria il loro limite principale, ma sicuramente sono in grado di far parlare di sé grazie a delle prestazioni eccezionali in accelerazione.
La motivazione è dettata dal fatto che non vi sono le marce e dunque l’erogazione massima è immessa in pochissimo tempo. Proprio su questo aspetto punta moltissimo la Tesla, con la casa americana che ha deciso così di dare vita a un nuovo veicolo eccezionale, con la Roadster che si tratta di una delle vetture più potenti che si siano mai viste negli ultimi anni.
Tesla Roadster: un’accelerazione mai vista
La ripresa è uno dei parametri fondamentali da tenere in considerazione per le automobili, per questo motivo la Tesla ha deciso di puntarvi in maniera netta con la Roadster. Si tratta di un modello storico che ebbe grande successo in passato, con questa vettura che nel prossimo futuro è prossima a tornare sul mercato con delle prestazioni che non si erano mai viste prima.
Si tratterà infatti di un veicolo 4 posti che avrà modo di superare i 400 km/h come picco massimo di velocità, con questa auto che punta a un sogno straordinario. Mai nella storia dell’automobilismo si è sceso al di sotto del secondo per passare da 0 a 100 km/h, ma forse siamo arrivati alla svolta. Questo è infatti il progetto con il quale Elon Musk e la Tesla potrebbe dare vita a una rivoluzione straordinaria.
Per il momento si parla di un lancio sul mercato nel 2025 e per ora non è noto nemmeno il prezzo con il quale si potrà acquistare. Secondo il sito americano motorauthority.com, è probabile che rimarrà attorno ai 200 mila Dollari, circa 185 mila Euro. Vedendo le prestazioni però ci sono davvero pochi sul fatto che saranno tantissimi coloro che vorranno mettere le mani su un’auto del genere, con la Tesla che ha così trovato ancora una volta il modo di stravolgere il mercato globale con questa favolosa Roadster.