Quali sono le automobili più attese in uscita da qui all’estate? Un elenco completo dei modelli che aspettiamo con ansia con qualche sorpresa.
Siamo arrivati al terzo mese dell’anno 2024, un periodo caratterizzato dall’arrivo di tanti nuovi modelli dopo la vera e propria ecatombe nei listini di brand famosi di fine anno scorso: si, abbiamo dovuto dire addio a tante autovetture storiche come la TT, la R8 e perfino la Charger ma adesso, i brand si stanno affrettando per sostituire le vetture messe in pensione e lo faranno in grande stile. Vediamo in che modo.
Partiamo dal un marchio che non ha certo bisogno di pubblicità, visto che ha nel listino alcune tra le automobili più vendute del pianeta. Volkswagen quest’anno ha piani molto bellicosi visto che entro la fine dell’anno, rilascerà rispettivamente la nuova berlina elettrica Volkswagen ID7 – già testata a fondo da specialisti come quelli di Al Volante comunque – al prezzo di circa 64mila Euro. L’auto, mostrata per la prima volta nel 2023, si aggiunge al listino di auto elettriche del brand.
La casa ha poi messo sul mercato la nuova versione del SUV Tiguan, caratterizzata da un profondo restyling come vedete in foto: l’automobile ordinabile dal novembre dello scorso anno è sul mercato in questi giorni. Dovrà vedersela però con tante rivali nel campo dei SUV come ad esempio la nuovissima Hyundai Santa Fe con configurazione a sette posti ed un nuovo design che avremo in strada nella prima metà dell’anno in corso. Ma non solo, le altre case europee come Volvo non stanno a guardare…
Europa in fermento, arrivano un sacco di modelli!
La casa svedese che ha deciso di puntare il tutto per tutto sull’elettrico nelle parole del CEO Jim Rowan avrà entro la primavera ormai alle porte anche il nuovo SUV Volvo EX30 in strada, un progetto elettrico e molto ambizioso con un design ben diverso dalle vetture a cui siamo abituati. Parliamo ancora di SUV? I clienti aspettano con trepidazione anche la nuova Mini Countryman – prevista per il mese di marzo – la Abarth 600E – uscirà probabilmente entro fine anno – e soprattutto, la Audi Q6 e-tron di nuova generazione!
Sarebbe riduttivo però parlare soltanto di SUV e infatti, ecco la berlina più attesa dell’anno anche in configurazione cabriolet: stiamo parlando della nuova BMW Serie 4, presumibilmente sulle strade italiane entro giugno ad un prezzo che supererà i 60mila Euro, anche se servono ancora conferme dal brand tedesco. Impossibile poi ignorare la sua naturale rivale tedesca ossia la Mercedes-AMG CLE 63: la vedremo entro l’estate, se tutto va bene.
Chiudiamo con un settore a parte, quello delle supercar: in dirittura d’arrivo, Bugatti ha presentato il suo primo motore ibrido e non è da escludere che entro fine anno esca qualche indiscrezione su questa fantomatica erede green della Chiron. Nel frattempo, la parte del leone la fa la Aston Martin con la Valhalla da ben 750mila Euro – una follia! – che inizierà ad essere costruita proprio quest’anno. Tanti modelli per tutte le tasche, insomma, che renderanno l’anno frizzante per i clienti!