La Ducati e la Lamborghini si sono unite per svelare al mondo un progetto eccezionale, di cui ora parleremo nel dettaglio.
I marchi Ducati e Lamborghini sono due orgogli del nostro paese, che hanno fatto la storia delle due e delle quattro ruote. La prima sta dominando la scena nel motorsport, trionfando in MotoGP, Superbike e Supersport, oltre a tirare fuori dei veri e propri capolavori sotto il profilo del prodotto, che la rendono una delle case più desiderate in assoluto.
Anche la Lamborghini non ha bisogno di presentazioni, ed ora che si sta avvicinando sempre di più all’elettrificazione, sui suoi progetti futuri c’è qualche dubbio da parte dei fan. Ducati e Lamborghini sono parte di Audi ed hanno molte tecnologie in comune, ed è per questo che si sono unite in questo gioiello incredibile che è appena stato svelato. Tutti i vari dettagli costituiscono un capolavoro su due ruote.
Ducati, ecco il gioiello nato con la Lamborghini
La Ducati e la Lamborghini si sono unite ed hanno tolto i veli al modello Centauro, realizzata sulla speciale serie limitata Streetfighter V4 Lamborghini Speciale Clienti. La nascita di questo gioiello è avvenuta presso l’evento “Art of creating myths“, nella splendida cornice della Galleria Cavour, situata a Bologna. Nel corso di questa serata, c’è stato il battesimo del fuoco per Centauro, frutto del lavoro del grande Paolo Troilo, che ci ha fatto apprezzare una nuova frontiera del design di questi due mitici marchi.
Si tratta di un modello che continua la tradizione della Minotauro, che fu svelata al mondo nel 2021, con la nuova Centauro che è realizzata in appena 630 unità. Questo già ci fa capire quanto sia limitata la sua tiratura, e per averla servirà essere molto fortunati. La collaborazione tra Ducati e Lamborghini è partita qualche tempo fa ed ha dato vita a questo gioiello, con la versione Speciale Clienti che è ancor più esclusiva, e limitata ad appena 63 esemplari.
La Ducati, come detto in apertura, sta crescendo in maniera esponenziale sul fronte della bellezza del design delle sue moto, con la Lamborghini che di certo non ha nulla da invidiarle se la mettiamo sul lato automobilistico. Dall’unione tra queste due splendide realtà italiane non poteva che venir fuori un capolavoro di questo tipo, ed al momento, non è ancora noto quello che è il suo costo. Presto ne sapremo di più, anche se acquistarla, come detto prima, sarà molto difficile.