Auto e calciatori, un amore lungo decenni: ecco le supercar

I calciatori sono sicuramente una delle categorie che guadagna più soldi e proprio per questo si può permettere anche le supercar. Un amore quello tra calcio e motori che va avanti da decenni.

Vogliamo dunque raccontarvi la passione di diversi di questi campioni per le quattro ruote, andandovi a descrivere anche alcune delle loro più straordinarie vetture.

Le macchine dei calciatori
Calciatori e macchine (ANSA) BioRace.it

Uno di quelli che ama tantissimo le macchine è di sicuro l’attaccante del Gabon, Pierre-Emerick Aubameyang. Arrivato da giovanissimo al Milan, dove ha fallito, è riuscito a vivere una carriera da protagonista tra Borussia Dortmund e Arsenal, dopo aver giocato anche con Barcellona e Chelsea oggi è all’Olympique Marsiglia.

La punta è proprietario di una splendida Range Rover oro e di un Aventador tra le altre. La prima è un fuoristrada con un motore incredibile e anche grande forza di accelerazione. Il secondo invece è un modello di supercar speciale, una Lamborghini che tocca delle velocità incredibili in grado di poter viaggiare anche oltre i 200 chilometri orari. Si tratta di due autovetture molto costose che di certo non si possono permettere le persone normali anche per i consumi davvero molto importanti.

Auto e calciatori, numeri che fanno paura

Come possiamo non citare Cristiano Ronaldo? Il re dei paperoni del calcio ha un parco macchine da far invidia a qualsiasi concessionario di lusso. L’auto più costosa che possiede è una Bugatti La Voiture Noire da 11 milioni di euro, ma anche una Bugatti 110 da 8 milioni di euro.

Macchine e calciatori
Le macchine dei calciatori (ANSA) BioRace.it

Sempre per quanto riguarda la Bugatti ha tanti altri modelli come la Chiron da 2.8 milioni e la Veyron da 1.9. Gli piacciono molto anche le Ferrari tanto che nel suo garage troviamo per esempio una Purosangue da 390mila euro. Autovetture incredibili con una progressione da far paura e che riescono a raggiungere delle prestazioni incredibili.

Delle vetture che non solo costano molto ma che hanno anche dei costi di manutenzione incredibili oltre a superbolli e assicurazioni. Ci troviamo di sicuro di fronte a dei modelli esplosivi che appartengono solo alle star.

E ora vedremo se spunterà qualche altro appassionato, perché il mondo del calcio è davvero pieno di personaggi che hanno vetture dal costo elevato nel garage e che sognano di averne sempre di più. Vetture che magari persone con uno stipendio nonrmale non sono in grado di comprare nemmeno se dovessero vivere dieci vite, ma che inutile negarlo fanno davvero gola a tutti.

Gestione cookie