La Hyundai ha preso la decisione di abbassare i prezzi con gli incentivi, una grande occasione per i clienti. Ecco i dettagli.
Il momento che sta vivendo il mercato dell’auto non è il migliore della storia, e questo è un dato di fatto. Le vendite delle case sono in crisi e la clientela è messa in ginocchio da prezzi sempre più alti, che stanno portando i governi a diramare parecchi incentivi, con la Hyundai e tanti altri marchi che ne vogliono approfittare, portando ad un netto calo di prezzi per i modelli della sua gamma.
Per quanto riguarda il nostro paese, il bilancio della casa coreana nel 2023 è stato eccezionale, con una crescita del 19,1% sulle immatricolazioni, con i SUV ibridi che l’hanno fatta da padrone. La Hyundai, anche a livello mondiale, sta crescendo tantissimo, affermandosi grazie a dei prezzi molto interessanti, ed anche ad un’offerta vasta, grazie anche alla crescita sul fronte dell’elettrico. Detto questo, andiamo a dare un’occhiata a quanto caleranno i prezzi.
Hyundai, ecco di quanto scendono i prezzi
Il mese di marzo, in Italia, sarà quello del debutto del nuovo Ecobonus, per il quale è stato stanziato dal nostro governo quasi un miliardo di euro. La Hyundai ha svelato un programma molto interessante, nel quale ci sarà un bonus di ben 2.000 euro, offerta direttamente dall’azienda su tutta la gamma delle citycar. Stiamo parlando della i10, i20, Bayon, Kona e sulla nuovissima Tucson, modelli che stanno ottenendo notevoli riscontri sul mercato.
Il motivo del lancio dello sconto è così spiegato da Hyundai Italia: “Gli sconti sono stati decisi da un lato per via del ritardo della presentazione dell’Ecobonus statale, ma anche per le tempistiche necessarie per l’allocazione delle nuove risorse pubbliche. Con queste iniziative intendiamo dare l’opportunità di accedere alla mobilità Hyundai, nonostante l’esaurimento dei fondi statali. II nostro ecoincentivo è un vantaggio concreto per chi desidera acquistare uno dei modelli della gamma Hyundai di ultima generazione“:
Per quanto riguarda la formula in cui verranno introdotti gli incentivi, è stato reso noto che saranno aggiuntivi e cumulabili con le campagnie già avviate ad inizio febbraio. Tuttavia, non si tratta di incentivi che sono utilizzabili in maniera del tutto libera, ma per sfruttarli serve andare a rottamare un usato acquistato prima del 31 di dicembre del 2013, in modo da tentare di favorire un netto svecchiamento del nostro parco auto. Questo significa che non potranno accedervi coloro che hanno acquistato dopo quella data, ma in questo tipo di offerta, non ci sono limiti legati all’ISEE ed alla situazione economica delle varie famiglie.
Inoltre, per avere accesso a questo incentivo è necessario far immatricolare la propra nuova auto entro il prossimo 29 di febbraio. Dunque, per fare le vostre valutazioni ci sono ancora più di un paio di settimane, e con gli sconti in questione, non mancheranno le occasioni per voi. Vedremo se in futuro ci saranno mosse di questo tipo anche da parte della concorrenza, che di certo devono rispondere all’avanzata dei marchi che vengono dall’Asia.