Le ultime dichiarazioni del vice presidente di Nissan hanno lasciato tutti senza parole: il nuovo veicolo del marchio giapponese è un mistero.
La Nissan Motor è sicuramente una delle case automobilistiche più prestigiose al mondo, soprattutto grazie ai suoi modelli affidabili e accattivanti. Questo meraviglioso marchio giapponese possiede inoltre una storia lunghissima alle spalle, la sua fondazione risale addirittura al 1933. In quell’anno, l’imprenditore Yoshisuke Aikawa fondò quindi l’attuale colosso automobilistico, anche se in origine si occupava di ricambi per auto.
Oggi, la Nissan è anche il più grande produttore di automobili elettriche, nel 2018 riuscì infatti a totalizzare ben 320.000 vendite. Tuttavia, il recente annuncio del vice presidente del brand giapponese ha sorpreso tutti, poiché ha lasciato un mistero attorno al nuovo modello Nissan.
Nissan, ecco cosa si cela dietro il nuovo modello
La casa automobilistica di Yokohama ha recentemente deciso di riproporre il modello Nissan Juke, attraverso un nuovo restyling appositamente creato per rilanciare il veicolo nell’attuale epoca. Il Juke è sostanzialmente uno Sport Utility Vehicle che ha affrontato ben due rivisitazioni tra il 2010 e il 2019, grazie ai quali è riuscito a raggiungere il successo internazionale.
Quali sono allora le sue caratteristiche più importanti? Innanzitutto, si presenta con una lunghezza di 4210 mm, con una larghezza di 1800 mm ed infine con un’altezza di 1595 mm. Ciò che sorprende maggiormente è il ritorno del colore giallo, che in passato ha contribuito al grande successo del modello.
Bisogna inoltre ricordare che attorno al colore giallo è nato un audience inaspettato, che ha sorpreso addirittura il vice presidente di Nissan. Quest’ultimo ha infatti rivelato che durante la presentazione della seconda serie di Juke tutti i giornalisti si aspettavano il ritorno del giallo.
In quella circostanza, i fans del modello Juke rimasero purtroppo delusi, poiché l’amatissimo colore non venne riproposto. Per questo motivo, nell’attuale terza serie i vertici di Nissan hanno finalmente deciso di accontentare tutti gli appassionati di automobilismo, reintroducendo l’amatissimo colore giallo.
Negli ultimi anni era infatti nato un vero e proprio mistero, definito da alcuni “un giallo” per ricollegarsi con il famoso colore. Tuttavia, la nuova versione della Juke possiede una tonalità di giallo leggermente più chiara e più moderna, rispetto a quella del passato. E’ inoltre possibile ammirare anche un bellissimo contrasto con il nero, che è presente sul tetto del veicolo e sugli specchietti. Per quanto riguarda la propulsione, questa è caratterizzata da due varianti: la Hybrid e la DIG-T (Direct Injection Gasoline Turbo).