Una nuova hypercar da brividi è arrivata dagli USA, con una potenza fuori dal comune. Vediamo com’è e quanto costa.
Dagli Stati Uniti d’America è in arrivo una nuova hypercar, un mostro di potenza che entusiasma già gli appassionati. Questo tipo di auto è il sogno di tutti, vista la loro potenza ed il design quasi da vettura da corsa, che permette ai proprietari di sfrecciare ad alte velocità in qualsiasi luogo. Le più note sono ovviamente le nostre Ferrari o Lamborghini, ma l’universo è pieno di missili terra-aria, a volte provenienti anche da marchi sconosciuti.
Ebbene, questo è proprio il caso della Rezvani Beast in versione 2024, un mostro di potenza e design che ha già stregato tutti. Ovviamente, visti i dati tecnici che tra poco vi riporteremo, non ci possiamo di certo aspettare che si tratti di un’auto economica, ma di una hypercar che è adatta solo a pochi fortunati. Ecco tutti i dettagli.
Hypercar, ecco la nuova Rezvani Beast
Il marchio americano Rezvani ha messo in campo l’ennesimo capolavoro, un vero e proprio gioiello che riscrive le regole del mondo delle supercar. La Beast targata 2024 celebra il decimo anniversario della nascita del modello, e lo fa nel migliore dei modi possibili. Il design è molto audace, con linee da vera e propria regina del motorsport, ma anche per delle prestazioni che fanno venire i brividi anche ai più spericolati amanti della velocità.
Infatti, il motore è un V8 biturbo da 6.2 litri, con potenza massima di 1.014 cavalli, un dato assolutamente incredibile, per un propulsore che deriva da quello della Corvette C8, che però non offre di certo quel tipo di spinta. Infatti, sulla Rezvani Beast il motore è stato ottimizzato, nel tentativo, decisamente riuscito, di donare delle performance ben più elevate.
La potenza massima la si raggiunge però solo impostando la modalità di guida sulla mappatura Beast, che in italiano significa bestia, giusto per farvi capire quanto eccitanti possano essere i limiti oltre i quali si spingerà questo gioiello. Il motore è abbinato al cambio Tremec DCT ad 8 marce, con il quale è possibile cambiare rapporto in tempi record, come se si fosse effettivamente al volante di un’auto di F1, o comunque da competizione.
Su una hypercar di questo livello non può mancare un dettaglio non da poco, vale a dire la brillante carrozzeria in fibra di carbonio, che permette un peso totale di soli 1.352 kg. Va sottolineata anche la presenza di pneumatici specifici, vale a dire i Michelin Pilot Sport Cup 2 R, così come quella dei cerchi in lega da 20 e 21 pollici, per degli scatti a dir poco fulminei.
Il dato che ci è stato dato è quello relativo all’accelerazione tra 0 e 96 km/h, che si completa in appena 2,6 secondi, con il quarto di miglio che si completa in appena 9,6 secondi. Di certo, non è corretto aspettarsi che un capolavoro di questo tipo venga reso disponibile a prezzi popolari, ed infatti, ci vuole una fortuna per portarsela a casa, ma chi lo farà non se ne pentirà per niente.
Il prezzo di partenza è di 451.957 euro, negli USA 485.000 dollari, ovvero il doppio ed anche di più rispetto a molte Ferrari o Lamborghini. Come detto, questo è il prezzo base, che può crescere ed anche di parecchio nel caso in cui si opti per alcuni pacchetti specifici.
Quello chiamato Bullet Proof è da 55 mila dollari, mentre lo 007 è leggermente meno caro, ma richiede comunque la spesa aggiuntiva di 45 mila dollari. La Rezvani Beast è disponibile in solamente 20 esemplari, ed anche chi ha il potenziale economico per portarla a casa, non può dirsi sicuro di farcela vista la grande sfida che ci sarà.